Base N. S.

Agosto 2015. Trovandoci in zona per le vacanze estive, decidiamo di andare ad esplorare questa base militare dismessa, anche se sapevamo che non avremmo trovato nulla di eccezionale. Questo luogo infatti è abbandonato da molti anni e ormai di pubblico dominio.

La base, edificata tra il 1966 e il 1977, faceva parte di un sistema militare di telecomunicazioni radio ed è stata abbandonata nel 1992. Si trova sulla vetta di un monte ed attualmente ospita delle pale eoliche per la produzione di energia elettrica. In passato il luogo ha “ospitato” persino un rave party e viene abitualmente usato come punto di partenza da molti ciclisti che discendono i sentieri in MTB. Tutti i fabbricati della base sono stati vandalizzati e depredati, infissi compresi, inoltre sono stati complettamente imbrattati dalla vernice spray.

Quindi, sommando il via-vai di persone, gli ambienti spogli, imbrattati e vandalizzati, a una giornata estiva piena di sole, si può dire che non sia stata la più suggestiva delle esplorazioni.

Le foto qui presenti risalgono ad Agosto 2015.