Mini Golf BT

Agosto 2021.

Premessa

Passando su questa zona ben conosciuta con Google Earth, mi accorgevo di un campo da Mini Golf semi-nascosto dagli alberi. Così, facendo un giro di ricognizione, ho constatato che in effetti il Mini Golf c’era, abbandonato. Non solo, erano abbandonati anche un campo da tennis e un percorso vita.

Esplorazione

L’ingresso non poteva essere più facile, eccomi così subito sulle prime “buche” del campo da Mini Golf. Il percorso si snoda in mezzo agli alberi, regalando un po’ di ombra in questa calda giornata estiva. Le buche, essendo in cemento, sono ancora in buono stato tutto sommato. Sono per lo più piene di foglie e rami secchi, ma facilmente ripristinabili. Al centro dell’area c’è una piccola costruzione che fungeva da bar e si occupava del noleggio di mazze e palline. Ci sono delle panchine, dei tavoli da Ping-Pong anch’essi in cemento e una fontana ottagonale vicino ad un piazzale asfaltato dove forse una volta c’erano dei giochi per bambini. Sull’altro lato dell’area di gioco, diviso da una recinzione, c’è un campo da tennis, completamente coperto dalle foglie morte. Si riconoscono i paletti di sostegno della rete e i caratteristici teloni pubblicitari delle palline “Dunlop”. Al di là del campo da tennis inizia una radura disseminata con l’attrezzatura di un percorso vita.

Ovviamente è quasi tutto collassato sotto l’effetto del tempo e delle intemperie, tranne i cartelli che illustrano gli esercizi fisici da eseguire. Trovo un cancello: conduce ad un sentiero che fa parte del contiguo parco ancora in funzione e con accesso a pagamento. Potrei infiltrarmi e girare per il parco da portoghese ma non mi interessa, anzi, cerco di ritornare nella parte abbandonata il prima possibile. Ma non c’è molto altro da vedere o esplorare. Fotografo i paletti numerici che contrassegnavano i numeri delle buche, accatastati su una recinzione, poi mi avvio all’uscita.

Conclusioni

Esplorazione breve e senz’altro non indimenticabile, però non mi era ancora capitato un Mini Golf abbandonato, è stato simpatico.

Le foto qui presenti risalgono ad Agosto 2021.